Danilo Cacciatore

Danilo Cacciatore

Danilo Cacciatore, classe 1984, inizia a studiare pianoforte all’età di 6 anni. Laureato con lode in Direzione d’orchestra presso il Conservatorio di Matera. Laureato con 110/110 in Musica applicata presso lo stesso Istituto. Consegue il Master di primo livello in Composizione Creativa di Musica per film, Documentari e videogames sotto la guida del M° De Donatis. Nel 2015 Consegue il Diploma di Scuola Superiore biennale per direttori di coro della scuola primaria, organizzato da Arcopu.

Nel 2012 segue il corso di Orchestrazione presso la scuola di Musica Lizard a Fiesole. Ha studiato canto classico (tecnica) e leggero con la maestra Giaracuni.

Successivamente ha seguito clinic in tutta Italia con docenti e cantanti tra i più conosciuti , tra tutti Gegè Telesforo , e Luca Jurman. Dal 2022 è nominato (insieme ad altri 2 Maestri) direttore del Coro Regionale Pugliese.

È direttore stabile del coro amici della Musica di Aradeo. Nel 2023/2024. Nel 2021 in occasione del G20 ha diretto l’Orchestra del Conservatorio di Matera.

Ha lavorato come compositore, arrangiatore e pianista sui dischi di Antonio Maggio, Boomdabash, Michele Cortese, Romeus. Dal 2023 è in Tour con Raf.

Ha lavorato tra gli altri con Boomdabash, Franco Simone, Antonio Maggio, Pierdavide Carone, Fiordaliso, Alberto Radius, Jean Michelle Byron, Ricky Portera, Federico Poggipollini, Ugo Conti, Marco Milano, Tony Esposito. Ha calcato palchi come :RADIO ITALIA LIVE, presso gli studi di Radio Italia, con Raf, RDS SUMER FESTIVAL con Raf, MUSIC SUMMER FESTIVAL TEZENIS LIVE, Roma ;Arena Sferisterio, Macerata, Radionorba Battiti Live; Meraviglioso Modugno, Polignano a Mare;Auditorium Parco della Musica, Roma;The Place; Leoncavallo; Programma tv“In viaggio verso la fede” ( Rai 1); Domenica In (Rai 1).E’ docente di musica presso l’Istituto di lingua e cultura Marcelline a Lecce.

Up

Junior
Band

H E L L O T H E R E